Cos’è la manifattura additiva, quale contributo può portare a un nuovo Rinascimento industriale?
Cosa sono le stampanti 3D , a cosa servono, come funzionano, quanto costano e quali materiali vengono impiegati?
Quale contributo può portare la stampa 3D al riposizionamento industriale della manifattura italiana?
“Crescita Additiva”, il manuale operativo realizzato da Numanova, non risponde solo a queste domande, ma propone un’analisi approfondita su tutta la catena del valore della stampa 3D: dalla produzione delle materie prime, fino all’analisi dei mercati di riferimento. Nel manuale, chi approccia questo nuovo settore industriale, può trovare tutte le informazioni utili per valutare investimenti, cambiare il proprio paradigma produttivo, acquisire competenze per un nuovo modello industriale.
Con la manifattura additiva ogni oggetto disegnato tramite software può essere importato nel mondo reale in tre dimensioni mediante il posizionamento di più strati di materiale: dai prototipi agli oggetti riprodotti in scala, dai pezzi di ricambio per automotive e aerospazio alla componentistica per il settore energetico, fino a protesi mediche e addirittura armi.
La tecnologia si è evoluta rapidamente nel corso degli ultimi anni, portando inevitabilmente ad un abbattimento generale dei costi. Le potenzialità sono illimitate: spesso l’unico limite è rappresentato dalla fantasia o dalla creatività.
The documents you are approaching to download, may contain confidential and/or privileged information.